Archive 2018

Archive 2017

Archive 2016

Archive 2015

Archive 2014

Archive 2013

Archive 2012

Archivio 2011

Archivio 2010

Archivio 2009

Tutte le news

Pubblicazioni

 

  Seguici su Geophysical Applications Processing srl on FacebookGeophysical Applications Processing srl on TwitterGeophysical Applications Processing srl on LinkedInGeophysical Applications Processing srl on YouTube



News 2014 Space4You

Space4You

Lo Spazio, una chiave per la competitività e la crescita

Bari, Italia | 27-28 Febbraio 2014

La Conferenza Internazionale "Space4You - Lo Spazio, una chiave per la competitività e la crescita", promossa da Regione Puglia e NEREUS (Rete delle Regioni europee utilizzatrici di Tecnologie Spaziali) in collaborazione con il Distretto Areospaziale Pugliese, avrà luogo a Bari il 27 e 28 febbraio 2014.

Parteciperanno alla Conferenza i rappresentanti di Regioni europee, Commissione Europea, agenzie e associazioni spaziali, imprese, istituzioni nazionali e regionali, enti di ricerca ed università, cittadini, in un confronto teso ad evidenziare il ruolo fondamentale dello ”Spazio come chiave per la competitività e la crescita”.

Sarà l’occasione per illustrare come l’uso degli asset dello spazio e delle sue applicazioni è fondamentale per le regioni europee sia per favorire la nascita e la crescita di imprese sia per affrontare, con strumenti sostenibili ed efficaci, le nuove sfide sociali, economiche e della sicurezza.

Il programma include sessioni orientate agli utenti, sessioni tematiche, tavole rotonde ed eventi speciali che permetteranno alle regioni europee e agli attori-chiave di avviare un dibattito e condividere conoscenze e competenze sull’importanza delle applicazioni spaziali- e dei servizi da esse derivanti- per una crescita e uno sviluppo sostenibili.

Una sessione dedicata allo Spazio per la carriera darà l’opportunità a studenti e a giovani professionisti di incontrare rappresentanti di diverse istituzioni e imprese per condividere le opportunità future che offre il settore spaziale.

L’edizione 2014 della Conferenza Internazionale NEREUS sarà accompagnata da una mostra sulle attività spaziali regionali, nazionali ed europee.

La Conferenza, pertanto, permetterà all’intera comunità dello spazio di rafforzare l’utilizzo, continuativo e sistematico, dei dati e delle tecnologie spaziali disponibili in Europa. NEREUS e la Regione Puglia intendono svolgere un ruolo chiave in questo processo e i risultati della Conferenza internazionale contribuiranno alle future pianificazioni strategiche del settore.

La Conferenza è il primo evento del 2014 tra quelli previsti dal "Programma di Promozione di Internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi" della Regione Puglia, organizzato dal Servizio Internazionalizzazione e dal Servizio Ricerca Industriale e Innovazione dell’Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il lavoro e l’innovazione, a supporto dell’internazionalizzazione della ricerca, nell’ottica della Smart Specialization.

GAP srl è membro del Distetto Aerospaziale Pugliese e partecipa all'evento, essendo costantemente coinvolta in programmi e progetti di ricerca finanziati a livello nazionale (CAR-SLIDE, MORFEO) e regionale (FranePuglia) per il monitoraggio di fenomeni di instabilità idrogeologica (frane, alluvioni, erosione costiera) ed infrastrutturale mediante tecniche di rilevamento satellitare.

Presentazioni:

Titolo: Monitoring of Transport Infrastructures by Using Synthetic Aperture Radar Satellites
Speaker: D. O. Nitti
Sessione Parallela: "Space for Transport and Infrastructures (Road, Railways, Marine, Air Traffic)"
Display Time: Giovedí, 27 Feb 2014, 15:30-17:30
Slides


Visita il sito web ufficiale http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/space4you
Programma
Guarda i video dell'evento sul canale YouTube


 
 
 


 


© GAP SrL - Tutti i Diritti riservati - P. IVA 06424840723

Powered by BOBONET - Webmaster Davide Oscar Nitti - Cookies Policy