Archive 2018

Archive 2017

Archive 2016

Archive 2015

Archive 2014

Archive 2013

Archive 2012

Archivio 2011

Archivio 2010

Archivio 2009

Tutte le news

Pubblicazioni

 

  Seguici su Geophysical Applications Processing srl on FacebookGeophysical Applications Processing srl on TwitterGeophysical Applications Processing srl on LinkedInGeophysical Applications Processing srl on YouTube



News 2014 Master Telerilevamento a.a. 2014/2015

Master di secondo livello

Tecnologie per il Telerilevamento Spaziale

Riapertura dei termini di presentazione delle domande per le selezioni dell'edizione 2014/2015
28 Febbraio 2015

Sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande di selezione all'edizione 2014/2015 del Master di secondo livello in Tecnologie per il Telerilevamento Spaziale (D.R. n.237/2015). La nuova scadenza è stata prorogata al giorno 28 Febbraio 2015.

Il master è organizzato dal Dipartimento Interateneo di Fisica di Bari "M. Merlin", dall'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e da e-GEOS (Telespazio/ASI), in convenzione con le seguenti imprese operanti nel campo del Telerilevamento Spaziale:
Telespazio - CNR-ISSIA, Istituto di Studi sui Sistemi Intelligenti per l'Automazione - Dipartimento per le Tecnologie dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope - GAP, Geophysical Applications Processing - Digimat S.r.l. - Thales Alenia Space - Planetek Italia - Consorzio INNOVA - Geocart - ACS, Advanced Computer System - Eurac Research - Eco-Logica S.r.l.

Obiettivi formativi Obiettivo del MASTER è quello di dare a giovani laureati competenze professionali per operare nell’area delle nuove tecnologie spaziali per la gestione del territorio e dell’ambiente.

Accesso al master Al master potranno partecipare persone in possesso di laurea in materie scientifiche (laurea specialistica o laurea del vecchio ordinamento).

Durata e fasi Le attività sono articolate nel modo seguente:

  • Lezioni e laboratori presso il Dipartimento Interateneo di Fisica di Bari
  • Un modulo residenziale in tecnologie RADAR e multispettrali per l’osservazione della Terra presso il centro di Geodesia Spaziale dell’ASI a Matera
  • Sei mesi di stage con progetto da svolgere presso uno degli enti o aziende promotrici
  • Esame finale con presentazione dei risultati di progetto

Ammissione ed iscrizione Al master potranno partecipare al massimo 20 persone. La quota di iscrizione al master è di 2000 euro. Durante le scorse edizioni gli studenti del Master hanno beneficiato di sostegno economico reso disponibile da ASI e Telespazio/e-geos, finalizzato al rimborso delle tasse di iscrizione e alla copertura dei sei mesi di stage. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate all’Università di Bari corredate dalle informazioni relative al curriculum degli studi Universitari seguiti e ad altre attività eventualmente svolte e ritenute di interesse.

Bando e informazioni relative ai procedimenti amministrativi
Università degli Studi di Bari, area Post-laurea: http://www.uniba.it/didattica/master-universitari/master-universitari-2014-2015/tecnologie-per-il-telerilevamento-spaziale

Per informazioni sull’organizzazione delle attività del master:
prof.ssa Maria Teresa Chiaradia - e-mail: chiaradia@ba.infn.it - tel. 080 5443215
dott. Domenico Conte - e-mail: conte@fisica.uniba.it - tel. 080 5442395


Visita il sito ufficiale


 
 
 


 


© GAP SrL - Tutti i Diritti riservati - P. IVA 06424840723

Powered by BOBONET - Webmaster Davide Oscar Nitti - Cookies Policy