Archive 2018

Archive 2017

Archive 2016

Archive 2015

Archive 2014

Archive 2013

Archive 2012

Archivio 2011

Archivio 2010

Archivio 2009

Tutte le news

Pubblicazioni

 

  Seguici su Geophysical Applications Processing srl on FacebookGeophysical Applications Processing srl on TwitterGeophysical Applications Processing srl on LinkedInGeophysical Applications Processing srl on YouTube



News 2010 ALTA FORMAZIONE 2010

Geophysical Applications Processing (GAP) srl, Spin-off del Politecnico di Bari, organizza su incarico dell'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima (ISAC) del CNR, dal 6 al 24 settembre 2010, presso il Dip. Fisica di Bari, un corso specialistico teorico e pratico dal titolo


Tecniche di telerilevamento satellitare
per il monitoraggio di frane, alluvioni ed esondazioni


SCADENZA DOMANDE DI ISCRIZIONE: 27 AGOSTO 2010

Il corso sarà tenuto da docenti esperti di GAP, del Dipartimento Interateneo di Fisica "Michelangelo Merlin" dell' Università degli Studi di Bari e Politecnico di Bari, dell'Istituto di Studi sui Sistemi Intelligenti per l'Automazione (ISSIA) del CNR.

Obiettivi formativi
Obiettivo principale è quello di fornire, a chi opera nel settore del rischio idrogeologico e della difesa del suolo, i concetti e le metodologie per valutare i danni al suolo derivanti da frane, alluvioni ed esondazioni attraverso l'utilizzo di tecniche satellitari.

Accesso al corso
Il corso, organizzato nell'ambito del Progetto Strategico PS080 "Nowcasting avanzato con l'uso di tecnologie GRID e GIS", finanziato dall'ARTI - Regione Puglia, è aperto ai partecipanti al progetto e ai dipendenti pubblici interessati alle tematiche oggetto del corso. Al corso potranno partecipare al massimo 16 persone. In caso di disponibilità di posti il corso sarà aperto anche ad altri interessati agli argomenti trattati. Non c'è alcuna quota di iscrizione. Sono previste agevolazioni per gli studenti.

Durata e fasi
Il corso avrà inizio il 6 Settembre 2010 ed avrà durata pari a tre settimane (da luned́ a venerd́). Le attività avranno luogo presso il Dipartimento di Fisica di Bari e saranno articolate in due fasi:

  • Nella prima fase (2 settimane) sono previste lezioni teoriche al mattino e laboratori nel pomeriggio)
  • Nella seconda fase (1 settimana) sono previste esercitazioni di laboratorio con la supervisione di un tutor esperto.

Iscrizione
Le domande di iscrizione devono essere inviate via e-mail, corredate di curriculum, ai seguenti indirizzi:
info@gapsrl.eu, conte@fisica.uniba.it. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


Contatti:
info@gapsrl.eu , conte@fisica.uniba.it

Documenti correlati:
Locandina del corso
Programma del corso
Scheda di iscrizione



 


© GAP SrL - Tutti i Diritti riservati - P. IVA 06424840723

Powered by BOBONET - Webmaster Davide Oscar Nitti - Cookies Policy